Conosciamo da vicino la cantante Beatrice Pasquali che, in coppia con Piero Cotto, ha stregato i giudici di “The Voice Senior 2021”.
Il nome e la splendida voce di Beatrice Pasquali sono saliti alla ribalta nel 2021 quando la cantante ha preso parte, in coppia con il marito Piero Cotto, al programma tv “The Voice Senior 2021” condotto da Antonella Clerici. Il duo ha interpretato il brano “Grazie perché” incantando tutti, pubblico e giuria, e guadagnandosi anche il paragone come i Joe Cocker e Aretha Franklin in versione italiana. Oggi proviamo allora a raccontarvi tutto quello che siamo riusciti a scoprire su di lei: biografia, vita privata e curiosità, conosciamo da vicino Beatrice Pasquali.
Chi è Beatrice Pasquali
Sulla biografia di Beatrice Pasquali non si hanno molte informazioni e al momento sappiamo è noto solo che l’artista è originaria di Bussolengo, in provincia di Verona e che è nata nel 1960.
Beatrice Pasquali, vita privata
Per quanto riguarda invece la vita privata di Beatrice Pasquali è noto che l’artista è legata dagli anni ’80 al cantautore italiano Piero Cotto. La coppia si è conosciuta quando quest’ultimo cercava una cantante per la sua band ma da allora i due non si sono più lasciati. Dividono la vita sul palco e fuori, sono convolati a nozze nel 1992 e nel 1997 sono diventati i genitori di Samuele.
Chi è Piero Cotto, il marito di Beatrice Pasquali
Piero Cotto è un cantautore originario di Asti nato nel 1944. Negli anni sessanta ha tentato il successo in America con il nome d’arte di Peter Cook e nello stesso periodo ha formato anche la band Piero e i Cottonfields esibendosi a Un disco per l’estate. Durante la sua carriera ha partecipato anche al Festival di Sanremo e vinto premi in America.
Beatrice Pasquali, 2 curiosità
-Pare che Beatrice non sia avvezza ai social network e che non possieda neanche un profilo su Instagram.
-Sul palco di “The Voice Senior” alla domanda postale dalla conduttrice: “Chi comanda in casa? Chi sul palco?” la cantante ha così risposto ad Antonella Clerici: “Io in casa e lui sul palco”.